Contattaci

La Sicilia, grazie alla sua conformazione geografica gode di una delle più importanti ed affascinanti risorse del pianeta terra: il mare.
Questa meraviglia, di cui la natura ci fa partecipi, oltre che a trasmetterci magnifiche emozioni è pure un toccasana per la nostra salute!

L’alto tasso di umidità presente nell’aria delle località balneari ha un grande effetto benefico sulle vie respiratorie, l’ aria marina presenta grandi quantità di sali contenenti iodio, cloruro di sodio, manganese e fluoro, tutte sostanze che svolgono un efficace ruolo rivitalizzante per l’organismo, con effetti benefici sull’apparato respiratorio e sulle allergie stagionali. Infatti, respirare l’aria marina è particolarmente indicato nella cura dell’ipotiroidismo, patologia determinata dalla carenza di iodio nell’organismo.
Oltre che consigliato per contrastare casi di infiammazioni croniche come artriti e reumatismi.
Da non sottovalutare inoltre, è l’aspetto benefico che il mare, con i suoi colori, odori e suoni apporta alla sfera psicologica.
Il suono del mare, infatti, viene chiamato “rumore bianco” perché somma di tutte le frequenze sonore percepite dal nostro udito, proprio come il colore bianco che è la somma di tutti i colori percepibili dall’occhio umano, ed è in grado di apportare al nostro corpo e alla nostra mente effetti rilassanti ed antidolorifici.
Il rilassamento del corpo, cullato dal suono delle onde che si infrangono sul bagnasciuga, permette il rinforzamento del sistema immunitario grazie all’espulsione di tensioni e tossine.
Queste sensazioni ed emozioni positive prendono il sopravvento sul nostro corpo e sulla nostra mente, innescando una maggiore produzione di endorfine, sostanze chimiche in grado di combattere i dolori fisici e velocizzare i processi di guarigione e dotate di una potente attività analgesica ed eccitante che provocano in noi una grande sensazione di benessere.

Che aspetti a venire in Sicilia e godere del nostro meraviglioso mare?

By |2016-12-30T15:26:30+00:00ottobre 29th, 2016|News|